Trend colore e taglio: le mode della stagione fredda
15 Novembre 2023Capelli corti: 7 errori da non fare
20 Gennaio 2024Hey Man!
Il mese scorso abbiamo svelato a LEI quali sono le tendenze da seguire per la stagione fredda. Oggi, invece, è il tuo turno: sei pront* a scoprire come essere alla moda i prossimi mesi?
Abbiamo individuato diversi haircut che sono e saranno particolarmente apprezzati almeno fino alla primavera. Ma non solo: troverai anche una lista di stili di barbe/basette in voga, perché si sa: capelli e barba vanno a braccetto, e quando entrambi seguono le mode… sai che esplosione di stile?! Sarai irresistibile!
I tagli maschili della stagione fredda
Nell’hairstyling maschile tornano di moda i tagli corti, netti e definiti, ma non senza strizzare l’occhio anche a grandi classici rivisitati in chiave moderna. Contorni sfumati, ciuffo e frangia (hai capito bene, la frangia!), il Mullet che sembra non volere lasciare più l’onda…
Vediamo un po’ cosa c’è in serbo per te!
A spazzola
Un corto rasato senza eccessi, attuale e amatissimo per il suo effetto pulito, ordinato e poco elaborato. Pettinali verso l’alto e fissali con cera o gel… and that’s it!
Ciuffo
Una caratteristica elegante, casual e sportiva che pare essere un evergreen: questo taglio è semplice nella sua gestione, ma allo stesso tempo regala un effetto soft piacevole.
Frangia
Sì, spopola anche nell’universo maschile! Si presenta con una parte dei capelli lasciata più lunga e pettinata verso il davanti. Può essere anche lunga o laterale, per un look più morbido e young.
Sfumato
È molto amato: capelli corti ai lati e sulla nuca che sfumano gradualmente in capelli più lunghi salendo. Un gioco di forbici, macchinette e rasoi che regala una sfumatura uniforme.
Mullet
Damiano dei Maneskin ha aperto le danze già qualche tempo fa: capelli corti sui lati e lunghi dietro. Un po’ rock, un po’ anni Ottanta, un po’ I’m a rebel!
Le barbe più amate dell'Autunno-Inverno
Se nella vita conta ogni minimo dettaglio… figuriamoci se non sono importanti barba e basette! Non si tratta più di semplici accessori, ma di un mezzo di espressione al pari della chioma, simbolo di carattere, di stile, di grinta.
Per questo è fondamentale raccontarti anche dei quattro trend più amati (e particolari) del momento di barba e basette. Sì, quelle corte, curate e sfumate sono un evergreen, ma c’è di più. Dai un’occhiata!
Barba Balbo
Si ispira all’attore italiano Italo Balbo: una sottile striscia di peli che si estende dal labbro inferiore al mento, con guance rigorosamente rasate. Sofisticata e chic!
Decolorata
La passione per la decolorazione è arrivata anche qui: una caratteristica particolare che dà un tocco unico agli stili classici. Per alcuni è amatissima anche tinta con colori strong e vivaci.
Barba lunga
Continua il grande apprezzamento per gli stili un po’ sauvage: pollice in su per le barbe lunghe e ribelli, dall’allure naturale e dal minimo sforzo.
Basette alla "mutton chop"
Si estendono lungo la linea della mascella e si collegano alla barba completa (o ai baffi). Vintage, retrò, chiamale come vuoi… ma a volte ritornano :-P
Che dire: se vuoi rivoluzionare il tuo look in vista del Natale, certamente ne hai di idee a cui ispirarti ;-) alcune semplici, altre più particolari, possono davvero rispondere ad ogni esigenza di stile. Se poi sei incerto sul da farsi, puoi sempre contare sui consigli dei nostri Barber: siamo a tua disposizione!