Trattamenti Ialuronic e Argan per il benessere dei tuoi capelli
30 Luglio 2022Trattare i capelli dopo l’estate: ecco i migliori consigli
15 Settembre 2022A dettare gli hairtrend del periodo ci pensa lei, Chiara Ferragni, che oltre a sfoggiare outfit incantevoli sperimenta, occasione dopo occasione, acconciature e styling particolari. Pare proprio che sia la moglie di Fedez a mettere sotto i riflettori più famosi le tendenze capelli di questo 2022: l’abbiamo vista sfoggiarne quattro particolarmente interessanti che sono diventati, nel giro di poco, una fonte di ispirazione per Vip e Nip.
Ripercorriamoli insieme, ti va? Nel caso te li fossi persi… sarà la Ferragni a ricordarti come essere alla moda!
Space bun
Chiara Ferragni ci ha portato indietro negli anni Novanta quando, durante il suo viaggio a New York, ha scattato una foto in cui portava… gli space bun! Perfetti per la bella stagione, non sono altro che chignon (morbidi o stretti) realizzati alti sulla testa. L’influencer ha aggiunto una piccola variazione, decidendo di lasciare libere due ciocche biondissime ad incorniciarle il viso. Un po’ Ferragni ma anche un po’ Spice Girls!
Il classico chignon anni Novanta, quindi, si sdoppia: è adatto ad ogni tipo di capello e si può sfoggiare in qualsiasi occasione, dall’effetto sbarazzino e stravagante sia per capelli interamente raccolti, sia per quelli semi-raccolti. Un hairlook genderless dal tocco “manga” molto versatile, da impreziosire con qualche accessorio o da arricchire con… le Baby Braids, il prossimo trend lanciato dalla Ferragni.
Baby Braids
È questa la seconda tendenza che l’imprenditrice digitale ha portato in Italia: piccole treccine che sono diventate uno dei must have del 2022.
Anche questo hairlook ci porta indietro di qualche decennio ed è stato inaugurato sul red carpet del Festival di Cannes: si tratta di semplici trecce semplicissime da realizzare e perfette per tenere i capelli in ordine, soprattutto in spiaggia. Bastano un paio di elastici e… sei pronta!
Si tratta di un’acconciatura un po' selvaggia che si compone delle due o quattro treccine e della chioma restante sciolta e resa leggermente mossa. Non possono poi mancare le mollette a concludere un look un po’ hippie un po’… dea greca, che alla fine ci conduce verso il prossimo trend firmato Ferragni: i Botticelli Hair!
Botticelli Hair
Chioma XXL (naturale o con extension) e onde leggere: con questo styling Chiara Ferragni è approdata alla Settimana della Moda parigina, tornando a dettare le tendenze di questa calda estate 2022.
Un’acconciatura che valorizza la lunghezza con piega riccia, mossa e voluminosa, ed è subito… Venere di Botticelli! Un risultato glamour e perfetto per le occasioni speciali che nasce dal mix tra i mermaid hair (chiome modulate dalla salsedine) e le water waves, quelle onde stropicciate dall’acqua. Un po’ rinascimentali e un po’ romantici, i Botticelli hair hanno un mood soffice e rilassato al quale non si può dire di no!
Un piccolo consiglio? Da ZENAParrucchieri puoi realizzarli scegliendo la nostra piega GOLD, che replica l’effetto grazie all’utilizzo della piastra a tre tubi che crea onda e volume.
Nessuna onda, invece, per l’ultimissimo trend di cui ti parliamo oggi: la Ferragni ha sfoggiato anche… i Liquid Hair!
Liquid Hair
A Parigi, Chiara Ferragni si è presentata alle sfilate coperta di cristalli e… capelli! Icona di stile e bellezza, ha lanciato così il nuovo trend del “capello liquido”, una chioma lunghissima talmente lucida da sembrare quasi bagnata.
No, nessun effetto wet: i capelli rimangono pieni e morbidi al tatto e riflettono la luce con dinamismo, quasi fossero onde del mare. Il punto di partenza per la realizzazione, però, dev’essere una chioma curatissima, luminosa e super idratata.
Nel caso te lo stessi chiedendo, sì… qui in salone possiamo replicare anche questa tendenza! Il trattamento è simile alla nostra Laminazione, ma la durata e l’effetto anti-crespo lisciante sono maggiori. Te ne parleremo nel dettaglio molto presto: continua a seguirci sulle pagine Social ma anche qui, sul nostro Blog!
Nel frattempo, se ti venisse voglia di diventare un po’ Chiara Ferragni… scegli il tuo trend preferito e chiama in salone: al resto ci pensiamo noi!