L’importanza di detossinare il cuoio capelluto
20 Ottobre 2024Hey Man, pronto a scoprire come tagliare i capelli nella stagione fredda?
Se sei un tipo che si agghiaccia facilmente, puoi stare tranquillo: le tendenze dei prossimi mesi prevedono perlopiù una testa "coperta". I protagonisti saranno infatti i tagli medi, arricchiti da sfumature e volumi personalizzabili in base a gusti ed esigenze: il focus sarà prevalentemente sulla parte alta dell’haircut, fra frangette e ciuffi non poco stilosi da sfoggiare.
Bene: dopo una piccola anticipazione, diamo un’occhiata insieme alle nuove mode dettate dalle passerelle più iconiche… per LUI!
Trend taglio uomo A/I: pollice in su per i tagli medi
La parola d’ordine? MOVIMENTO!
È questa la regola principale dell’Autunno-Inverno 2024/2025: scalature di diverso tipo e lunghezza il cui obiettivo è dare dinamicità a un taglio personalizzabile.
Scalature oggi abbinabili a ciuffi laterali o frange irregolari a coprire la fronte, il cui risultato finale risulta lucido e composto, o volutamente disordinato. E c’è di più: le nuove tendenze uomo sono replicabili su qualsiasi chioma, da quelle ricce alle mosse, fino a quelle liscissime… ma soprattutto, gestirle è facilissimo!
L’unico accorgimento che ti verrà richiesto è di utilizzare i giusti prodotti per evitare l’effetto crespo.
Modern Mullet
Il mullet continua a non abbandonare il podio e si presenta in una versione ancora più moderna… a proposito di lunghezze irregolari! Corto ai lati e più lungo su collo e parte superiore, è fra i top cool del momento (e lo dimostra il fatto che è fra i tagli più cercati in rete).
Short con frangia/ciuffo
Come anticipato, la chiave di questa stagione è il gioco sulla parte superiore del taglio: bene quindi sbizzarrirsi con una frangetta o un ciuffo un po’ sauvage a ricoprire la fronte, un dettaglio che conquista tutti e che crea un look super audace e deciso.
Crew o Caesar cut
Il primo è un’evoluzione del buzz cut (poco più lungo del classico taglio militare), mentre il secondo è il corto da manuale (frangia corta e orizzontale). Pare siano entrambi fra i preferiti in passerella! Ideali per ogni tipo di capello, con un fascino aggressive che sembra non voler proprio tramontare.
Volume hair
Un’evoluzione del Pompadour (ciuffo spazzolato verso l’alto con i lati ben pettinati e fissati all’indietro): questo è un lungo voluminoso modellabile in base ai gusti. Vuoi un effetto rockstar Seventies/Eighties? Lasciali crescere lateralmente e fissa il ciuffo liscio per enfatizzare il volume. Trasgressione mode-on!
Tutti i nostri parrucchieri professionisti ti aspettano in Area Barber per dare un tocco trendy al tuo look invernale: scegli quello che più ti rappresenta, poi prenota il tuo appuntamento di stile!