Taglio barba: quale scegliere in base alla forma del viso
20 Aprile 2024Solari capelli e corpo: scopri i prodotti ZENA Style!
20 Giugno 2024È già giunto il momento di volgere lo sguardo alle tendenze della bella stagione! Le giornate si fanno più calde, e per molte questo significa una sola cosa: cambio di look! Che si tratti di un nuovo colore, una sfoltatina alla chioma per renderla più leggera o di optare per uno styling più comodo, poco importa: l’importante è rinnovarsi rispetto alla stagione precedente.
ZENA Parrucchieri, come ben sai, è sempre al primo posto quando si tratta di aggiornarsi rispetto alle mode del momento: abbiamo raccolto per te i tre hairlook più trendy, tutti da testare, e i tre colori che più saranno “in tinta” con l’estate. Continua a leggere e scoprili tutti!
I tre hairlook più amati del momento
Pixie mosso o riccio
Sarà perché il caldo che incombe ci fa venire voglia di freschezza, ma pare sia il pixie cut uno dei tagli più amati… rigorosamente mosso o curly! Si ricreano piccole onde o riccioli decorativi per enfatizzare il suo carattere giocoso, consentendo a qualsiasi chioma di replicare una Audrey Hepburn 3.0. E la piega? Chisseneimporta! :-P
Chiome comode
Chiome lunghe o medie, voluminose, sauvage: dopotutto, correre coi piedi nudi sulla spiaggia non ci fa venire una gran voglia di libertà? Un taglio semplice, che sia pari o scalato, che non ricorre a strumenti di piega ma che tifa fuori la natura più wildy di ogni donna: una carezza all’anima! Inutile dire che, con capelli afro, raggiunge il massimo della sua resa.
Polished Shag, Hydro Bob o Jellyfish cut
Il vero grande protagonista delle sere estive è la finitura bagnata. L'elemento acqua interviene su chiome come lo Shag o il Bob, iconici e riaggiornati con nuove pieghe, ora lucide dal finish scultoreo. Selezionando e “bagnando” poi solo qualche ciocca, il risultato è un movimento simulato dei tentacoli di medusa, con una rivisitazione del Jellyfish cut.
I colori capelli della P/E 2024
Peach Fuzz, Pantone docet
Poteva non esserci il pesca, colore Pantone 2024, fra i trend della bella stagione? Va molto di moda nella sua versione più naturale (e oggettivamente più portabile): un biondo caldo dai riflessi aranciati simile al tiziano, che può andare da una sfumatura soft fino ad un ramato intenso.
Chocolate brown
È molto difficile spodestare il castano: per l’estate, che sia dark o più soft, è uno dei colori più apprezzati! Basta una sfumatura per dargli un’allure ogni volta diversa. Facilmente personalizzabile, si può optare per una texture piena e fondente, oppure con una tinta vibrante che rifletta la luce. Insomma: scegli tu, basta che sia castano ;-)
Vanilla Blonde
Anche il biondo vaniglia, quello pazzescamente freddo, continua ad essere fra i primi in classifica: chiarissimo, non naturale ma adorato dalle celebrità! È adatto (solamente) a incarnati chiari e può oscillare fra biondo lino e biondo cipria. Sicuramente un look d’effetto, a volte etereo, altre anticonformista: fatto sta che…. Ci piace!
Ora che conosci i principali trend femminili della Primavera Estate, non ti resta che seguire l’onda e cambiare look: scegli il tuo preferito, passa in salone e al resto… pensiamo noi!