Combo Autunno/Inverno 2023-24: scopri quella che fa per te!
15 Ottobre 2023Trend taglio e barba A/I 2023-2024: scopri come essere alla moda!
15 Dicembre 2023Possiamo ufficialmente affermarlo: si è fatto freschino, eh?
Tra una giacchetta e una sciarpina, tante donne si sono sedute sul divano alla ricerca di un nuovo hairlook da sperimentare per l’Autunno/Inverno 2023/24. C’è chi cerca su Google, chi sfoglia riviste, chi segue influencer… e chi rimane aggiornato con ZENA Parrucchieri!
Eccoci quindi pronti a svelarti quali sono le nuove tendenze della stagione fredda per LEI: abbiamo stilato una lista dei colori e dei tagli più in voga del momento, in caso volessi fare un salto in salone per un bel restyling ;-)
Non perdiamo altro tempo: cos’ha in serbo per noi l’A/I?
Trend colore donna: scopriamoli insieme
Le tendenze del momento sono un invito a giocare con il cioccolato, il ruggine, il caffè, il terra e il caramello, per chi indossa chiome rosse o castane. Le blonde addicted, invece, potranno scegliere fra biondo freddo o più caldo, con accenni di miele e beige. E infine… un trend originalissimo!
Blonde power
Questo trend gioca su contrasti piuttosto intensi. Ci sono diverse alternative: c’è chi accentua il colore sulla parte davanti e sul ciuffo, mantenendo le radici scure. Altri, invece, optano per il balayage che mixa tonalità chiare e scure. Altri ancora scelgono un bell’icy blonde solo per le punte.
Silver o biondo perla
Un biondo freddo… che più freddo non si può! A noi piace moltissimo: con questo trend ci spostiamo verso il color argento, il grigio e il ghiaccio in ogni sfumatura… fino alla versione perla, in grado di illuminare e dare luce al volto. Sarai tu il gioiello più brillante dell’inverno?
Castano caldo
Tonalità come il caffè o il cioccolato, spesso sfumato e ravvivato con qualche pennellata color rame o sottilissime schiariture fra una ciocca e l’altra. Perfetto su ogni lunghezza, perché l’effetto tridimensionale della chioma con schiariture non è mai compromesso!
Rosso
Con il Natale che si avvicina, ci piace che il rosso sia uno dei colori di tendenza! In particolare, sono gettonatissime le nuance rame e ruggine, decisamente performanti su capelli lunghi, medi e lunghi. Quante belle foto sotto l'albero potrai scattare: perfettamente in tinta con il mood delle feste.
Color block (bicolor)
Un trend originale, no? Il color block è un abbinamento cromatico che crea armonia partendo dal contrasto. Si uniscono sue tinte apparentemente inconciliabili… eppure funzionano! Nascono così chiome stilose e destabilizzanti.
Trend taglio donna: i tre haircut più apprezzati
Non solo per sperimentare: tagliare i capelli in inverno, come ben sai, può essere una soluzione efficace dopo i danni del sole e di tutti quei fattori che l’estate porta con sé. Oltre a rimettere in senso la tua chioma, un bell’haircut fresco ti aiuterà a rendere i capelli più sani e a mantenerli più gestibili durante l’Autunno/Inverno (che invece è sinonimo di basse temperature e umidità).
Per farla “corta”… no, non c’è un buon motivo per dire NO ad un nuovo taglio :-P Vediamo quali sono i tre più amati del momento!
Scalature e sfilature per capelli lunghi
Se vuoi mantenere le lunghezze (anche se una spuntatina è sempre “obbligatoria”), opta per scalature e sfilature soffici, per dare movimento e corposità alla chioma. Questo è un taglio facilmente abbinabile a frange lunghe o ciuffi anni ’90 che si focalizza su volumi e tridimensionalità.
Bob per capelli medi
Benissimo il caschetto in tutte le versioni: classico, geometrico, con o senza frangia, filato, di varie lunghezze… Insomma: puoi sbizzarrirti! Ricorda però che l’effetto ondulato è una tendenza, e oltre a valorizzare il bob, regala anche movimento e luminosità. E se sei riccia, non disperare: anche il curly bob è una moda del momento!
Shag e pixie per capelli corti
Per l'A/I, pollice in su per shag o pixie cut, con predominanza di uno o dell’altro in base a lineamenti del visto e gusto personale. Il primo è caratterizzato da lunghezze più messy, mentre il pixie cut è più ordinato, fermandosi sopra le orecchie. Un consiglio? Gioca con tinte a contrasto cromatico: sarai super cool!
Hai tante opzioni da valutare ora, non credi? Prenditi il tempo che ti serve, poi scegli come rinnovare la tua chioma per l’Autunno Inverno 2023/24 e prendi appuntamento. Aspettiamo la tua telefonata in salone!