Benvenuto 2023: quali sono i tagli donna dell’inverno
15 Gennaio 2023Trend primavera 2023: 9 (+1) hairlook da indossare nella stagione dei fiori
15 Marzo 2023Lo sai, non lasciamo passare troppo tempo tra una sorpresa e l’altra… per te e per la tua chioma vogliamo sempre il meglio, e ci muoviamo quotidianamente per raggiungere l’obiettivo: avere tante soluzioni per qualsiasi esigenza di bellezza, di cura, di relax!
Ecco perché noi di ZENA Parrucchieri abbiamo cominciato l’anno con un paio di freschissime novità delle quali ti innamorerai e di cui ti parleremo proprio oggi, nel nostro nuovo articolo: ti presentiamo Biowine e Pomodoro, due meravigliosi trattamenti Biobotanic Care.
Ora, prima di entrare nel dettaglio: in questo periodo dell’anno particolarmente freddo, hai notato che la cute è diventata grassa e che i capelli sono sempre crespi, gonfi, sfibrati e soprattutto spenti? Tranquill*, è comprensibile: è proprio in questa condizione che sono in grado di intervenire i nostri nuovi trattamenti! Dopotutto per le nostre chiome non c’è mai pace, né in estate, né in inverno: è importante prendercene cura costantemente, cercando talvolta addirittura di prevenire.
Capelli e inverno: perché è importante prendersene cura
Questa no, non è una novità: anche con le basse temperature, ai nostri capelli va rivolta non poca attenzione. Il freddo provoca una reazione nel nostro corpo, per cui i capillari si contraggono e l’irrigazione del capello (e spesso anche il ciclo di rinnovamento cellulare) spesso ne vengono influenzati. E ancora, ghiandole sebacee in inverno sono alterate e non funzionano come dovrebbero… per non parlare della tendenza ad abusare di fonti di calore. Insomma: l’inverno può essere un vero incubo per la nostra chioma!
In generale, possiamo dire che le conseguenze più comuni per un capello esposto a temperature molto basse siano:
- Disidratazione (data dalla scarsa irrorazione, che comporta quindi estrema secchezza e nessuna lucentezza);
- Aumento dell’effetto crespo (per via degli sbalzi di temperatura dati dal riscaldamento);
- Anomalie della cute (in particolare forfora e dermatite seborroica);
- Fragilità (ovvero tendenza a rompersi più facilmente).
In più… maledette sciarpe e berrette! Certo con queste temperature non possiamo farne a meno, ma questi accessori stressano non poco il capello e li rendono grassi e stopposi.
Ora che ti è ben chiara la condizione delle tue ciocche nei mesi invernali, passiamo alle buone notizie: i trattamenti Biowine e Pomodoro arrivano in tuo soccorso, per regalare nuova morbidezza e luminosità ai tuoi capelli.
Trattamento Biowine: nutriente e illuminante
Un trattamento di ultimissima generazione: un cosmetico solido che sfrutta la formula di shampoo e balm tradizionali senza l’uso di acqua, che quindi... non va sprecata: prima di tutto, è un ottimo prodotto che si prende cura della chioma e dell’ambiente.
Dalle straordinarie proprietà nutritive e illuminati, Biowine garantisce il rispetto della naturale e delicata struttura dei capelli, aspetto per noi fondamentale… e lo sai bene ;-P Formulato con l’estratto di uva rossa, donerà lucentezza e luminosità invidiabili alla tua chioma, che allo stesso tempo sarà nutrita in profondità grazie ai numerosi antiossidanti, sali minerali e vitamine contenuti al suo interno. In più, è stato realizzato con lo scopo di valorizzare le qualità terapeutiche e olfattive del polifenolo, il principio base dell’uva, una sostanza 100% naturale perfetta per prevenire l’invecchiamento delle cellule e ridurre le infiammazioni.
L'ideale? Prenotare tre sedute, per godere appieno dei suoi benefici!
Trattamento Pomodoro: antiossidante e protettivo
Pomodoro è un rituale di bellezza con proprietà favolose: anti-age, antiossidante e protettivo, è un vero trattamento luxury per cute e capelli.
Si tratta di un prodotto ricco di principi attivi mirati che puntano a dare nuova vita ai capelli, grazie alla soluzione “feelgood”, che li nutre in profondità. Naturale e a base di licopene, rigenera le cellule rallentandone l’invecchiamento e ristabilisce l’equilibrio idrico cutaneo.
In più, grazie alla presenza di Hydropom (sostanza dall’elevato potere antiossidante) fornisce protezione immediata ai capelli attraverso un esclusivo trattamento liftante.
Come funziona questo trattamento?
Anche in questo caso, noi di ZENAParrucchieri consigliamo tre sedute, una ogni dieci giorni, per garantire un’azione efficace e un risultato pazzesco.
Le soluzioni migliori per una chioma curata, soffice e mozzafiato: entrambi Biowine e Pomodoro sono 100% vegani, biologici, cruelty free, senza parabeni e siliconi e 100% biocertificati. Sono completamente Made in Italy e, per concludere in bellezza, anche il loro packaging è sostenibile e certificato. In ultimo, il procedimento dell'intero trattamento: sono vere e proprie coccole rilassanti, toccasana per capelli ma anche per corpo e mente!
Non ti resta che prenotare il tuo appuntamento qui in salone... ma se cerchi altre informazioni o chiarimenti, non esitare a contattarci: saremo pronti a rispondere molto volentieri ad ogni tua domanda, per poi consigliarti il trattamento più adatto in base alle condizioni della tua cute e dei tuoi capelli.