Riparare i capelli dal freddo: 9 consigli utili per te
15 Dicembre 2022Trattamenti Biowine e Pomodoro: le novità 2023 in salone
15 Febbraio 2023Ci piace dirlo spesso: quando comincia una nuova stagione o addirittura quando ci si lascia il vecchio anno alle spalle, la regola è sempre la stessa… cambiare!
I primi giorni di gennaio si riempiono di buoni propositi: qualcuno vuole tornare in palestra, altri desiderano fare un nuovo viaggio, altri ancora hanno proprio l’obiettivo di dare una bella revolution alla propria vita. Allora, che ne dici di cominciare dai capelli? ;-)
L’inverno porta con sé diverse tendenze per ciò che riguarda il mondo dell’haircut. Alcune mode sono ormai un evergreen che dura da mesi, altre ancora fanno capolino dal passato. Insomma: se vuoi inaugurare questo 2023 nel migliore dei modi, ZENAParrucchieri ti consiglia di… darci un taglio seguendo l’onda, per conoscere una nuova te che ancora non avevi avuto il piacere di incontrare.
Ecco una piccola entrée: frange più o meno maxi, tradizionali o a tendina, scalature, shag e declinati di ispirazione anni ’70. Ma anche soluzioni geometrici, lisce o ricce! Impossibile non divertirsi con le nuove alternative in voga.
Ma ora, bando alle ciance e scopriamo nel dettaglio i tagli donna più trendy dell’inverno 2023!
Pixie lover
Continua la scalata del pixie cut, sempre più amato: nemmeno il freddo riesce a fermare queste chiome super short! Nella sua versione più attuale si presenta lievemente più lungo, con micro frangia che lo addolcisce e lo rende più portabile. Come mantenerlo? L’impegno è minimo! Lascialo selvaggio, per uno styling libero e spensierato!
Box bob
Un taglio la cui base, ormai, conosciamo benissimo: in questa versione si sfiora la nuca e risulta super pari, con un effetto movimentato e leggero. L’idea è quella di far “fluttuare” la chioma, che acquisisce anche volume: aggiungi anche una frangetta a tendina e, soprattutto se hai capelli fini o mossi… vedrai quanto sarà cool il risultato!
Caschetto pari versatile
Supera il mento e accarezza le spalle: minimal ed elegante, è perfetto per sperimentare styling diversi! Puoi optare per la riga laterale, per un mosso-messy, per un flipped ends ma anche per un wet hair, che tu abbia i capelli lisci o ricci. Provare per credere… e inizia la rivoluzione!
Super scalato
Capelli fini… i trend del momento vi hanno ascoltato! Questo è il periodo delle scalature, sfilacciamenti strategici che strizzano l’occhio al vintage ma allo stesso tempo virano verso un taglio a U. Cioè? Semplice: stessa lunghezza ma tanto, tanto corpo alla chioma!
Lunghi con frangia
Pollice in su anche per la frangia maxi, ora associata ad un bel taglio lungo morbido e naturale, con qualche scalatura sulle punte. La frangia a tendina va texturizzata, in modo da coprire bene la fronte e dare quel tocco di vedo-non vedo e di mistero che tanto ci piace. Benissimo anche quella corta che, comunque, tende ad illuminare il volto. Quale scegliere? Beh… dipende dalla forma del tuo viso!
Lunghi, pixie, bob, scalati o caschetto: quale di questi hairtrend desideri testare? Prendi la tua decisione di stile oppure affidati a noi, e saremo felici di consigliarti la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo qui, con le forbici in mano ;-P