Trattare i capelli dopo l’estate: ecco i migliori consigli
15 Settembre 2022Consigli utili per fronteggiare la caduta dei capelli autunnale
15 Ottobre 2022Benvenuto autunno!
Ci lasciamo ufficialmente l’estate alle spalle: alcuni sono appena tornati dalle ferie, altri sono rientrati in ufficio da settimane ma ancora devono riprendere il ritmo. Una cosa è certa: l’autunno è un momento di vera transizione.
Vivo ancora le giornate in mood estivo, come posso fare?
Beh, se non ti è bastata l’ondata di freddo che si è presentata all’improvviso, allora ZENAParrucchieri ha un consiglio preziosissimo per te. Il modo ideale per dimenticarsi delle lunghe giornate di giugno e del sole cocente d’agosto è… cambiare look!
Potrai farlo in tanti modi: modificando lo styling, scegliendo una tinta diversa o sbizzarrendoti con qualche nuovo haircut… poco importa: trasformati insieme alle stagioni seguendo le nuove tendenze!
Le acconciature in voga
Anche l’autunno-inverno, così come le altre stagioni, offre la possibilità di aggiornare il proprio look con gli styling freschi freschi di passerella. La macrotendenza della stagione è una chioma facile da gestire ma d’effetto!
Effetto wet
Sia nella sua versione classy, sia in quella più disordinata, il wet look non passa mai di moda e proprio grazie alla sua versatilità continuerà ad essere un must-have anche per i mesi a venire.
Coda di cavallo
Super liscia e decisamente chic, puoi esibirla anche fermata da un foulard, risultato meraviglioso per le giornate autunnali più calde… ma non è da escludere che possano essere apprezzatissime anche nel cuore dell’inverno.
Riga laterale
Ottima per un look più curato ma anche per chi desidera un effetto più sauvage. Questo “dettaglio” sarà onnipresente tanto quanto quella centrale, con la differenza che donerà un’aria di maggior sobrietà e serietà per chi lo desidera.
Chignon, chignon, chignon!
Un classico immacolato e senza tempo, tendenza che si interseca anche con quella dei wet hair. È stato consacrato uno degli styling più performanti, soprattutto quello pulito e basso, fissato con molto gel.
Vintage style
Ormai si sa: la moda è ciclica e il vintage, talvolta, torna di moda. È il caso delle onde sciolte alla maniera anni Venti, dei riccioli con frange anni Settanta ma anche dei look lucidi e super luminosi.
Trecce
Popolari da sempre, semplici da creare e perfette per mantenere i capelli in ordine per diverso tempo. Trecce glamour sia piccole che grandi: quanto ci piace questo trend!
Trend colore: sfumature calde e riflessi naturali
Con l’abbandono dell’estate, si abbandonano anche i gelidi biondi e i colori più eccentrici, tinte che lasciano spazio a castani dorati, luminosi e sfumature baciate dal sole.
Castano is the new Blonde
Tornano di moda le brune, quindi pollice in su per i marroni che donano luce e calore al viso. Le basi più scure, invece, vengono enfatizzate da meravigliosi effetti gloss per sublimare il colore naturale e cancellare i toni più spenti: è la soluzione ideale per il nero o il marrone cioccolato.
Beige e oro
Addio ai biondi platino e benvenuto all’oro e alla sabbia: si passa dal bianco e dai toni cenere alle palette più calde, come il beige.
Rossi naturali
Continua il successo del red hair, ma nella sua versione più naturale. Amatissimo il ramato, ma anche solamente nelle sue sfumature!
Riflessi sunkissed
Il primo trend dedicato al colore chiama le tinte calde (capelli dorati o ramati) con riflessi naturali, prediligendo le babylight dagli effetti cromatici piacevoli e leggerissimi.
Radici più scure
In contrapposizione alla naturalezza, must have della stagione, tornano i capelli grunge anni ’90 dalle radici scure e dalle ampie schiariture su fusto, ma sempre dall’effetto progressivo.
I tagli femminili di tendenza da provare assolutamente
Infine, i tagli: comun denominatore sarà la semplicità, caratteristica che esalterà al massimo la bellezza di una capigliatura naturale.
Pixie, Bixie, Mixie: i corti da sperimentare
Il pixie è ormai un classico senza tempo, che si presta ad essere declinato in tinte belle strong. Il bixie è invece la sua evoluzione in stile anni Novanta, amatissimo oggi dalla GenZ: corto davanti e più lungo dietro, è caratterizzato da scalature decise che regalano movimento.
In ultimo, il Mixie cut: un’unione intelligente fra il mullet e il pixie dal sapore rétro. Perché è vincente? Perché dona al viso non poca personalità!
Sharp bob, il nuovo caschetto medio
Per i capelli medi, lo sharp bob è la soluzione della stagione: liscio, senza scalature e con le punte rivolte verso l’interno, si può acconciare con una semplice spazzola tonda e l’effetto wow è garantito! Si indossa con la riga centrale, perfetto per chi ha il viso allungato, ovale o triangolare. Per i volti più tondi, invece, meglio allungato fino alla mandibola.
Cobra haircut per i capelli lunghi
Semplice e perfetto per chi ama i capelli lunghi senza eccessive scalature: è adatto a tutti, le ciocche più lunghe si tagliano seguendo la forma della testa e togliendo peso dalla parte inferiore, mossa indicata per creare corpo e dinamismo!
Che dire: hai l’imbarazzo della scelta per rivoluzionare il tuo look in vista della stagione Autunno Inverno 2022/2023! Ti aspettiamo in salone per esaudire i tuoi desideri o per consigliarti nella scelta migliore per te.