Capelli in autunno: l’alimentazione perfetta per mantenerli in salute
15 Novembre 2022Riparare i capelli dal freddo: 9 consigli utili per te
15 Dicembre 2022È giunto il momento di dare un’occhiata ai trend in voga: ormai si sa, le tendenze cambiano e si declinano in nuove versioni davvero nel giro di qualche settimana.
Di certo tutti i look che ti abbiamo mostrato qualche articolo fa, relativo ai trend autunnali, non tramontano: per la stagione fredda (freddissima, in vista dell’inverno!) si inseriscono però altri nuovi piccoli trend dai quali lasciarsi ispirare.
Dopotutto manca pochissimo a Natale, a Capodanno, alle festività in generale: se hai intenzione di optare per un cambio look, allora questo è decisamente l’articolo su cui far affidamento, per un bel restyling ma soprattutto… per essere alla moda!
I colori invernali per la tua chioma
Le tendenze del momento in quanto a colore vedono le tinte calde predominare, con un focus particolare sul castano e sul ramato, ma con un’interessante eccezione alla Kim Kardashian: l’Icy White!
In generale, portiamo buone notizie: anche se non intendi rivoluzionare drasticamente il tuo look per questo inverno, ti assicuriamo che la scelta è piuttosto ampia. Troverai di certo quello che più ti piace!
- I castani
Questa tinta esplora, nei trend a venire, tutte le sue sfumature e sottotoni. Sì, la tendenza è virare verso una tinta calda, ma le possibilità sono tantissime soprattutto giocando con l’intensità, più o meno forte. Una cosa è certa: questo inverno è brunette power! - I ramati
È fondamentale una parentesi esclusivamente dedicata al ramato e a quelle tinte più calde (compreso il rosso e le sue mille versioni). In generale, questo colore si declina dai sottotoni biondi fino a quelli più intensi del castano chiaro. Una palette chic ed elegante che… ci piace! - Icy White
Kim Kardashian è il vero punto di riferimento di questo trend, un biondo freddo freddissimo, chiaro chiarissimo… che ricorda la neve! Troviamo anche il Coral Blonde e lo Strawberry Blonde, la versione del biondo freddo con aggiunta di rosa.
In generale, l’Icy White può arrivare a diventare direttamente bianco, utilizzando con attenzione la tecnica di decolorazione: dopotutto, come abbiamo detto recentemente… “chi lo ha detto che il bianco invecchia?”
Gli haircut dell'inverno: quali scegliere
Dai must-have ormai protagonisti da mesi alle novità più recenti: diamo un’occhiata alle tendenze taglio femminili in arrivo per capelli corti, medi e lunghi.
- Corti
Insieme agli ormai intramontabili Pixie e Bixie troviamo il Bowl Cut, il taglio “a scodella” che torna sulle passerelle. Boyish ma contemporaneamente super femminile, si crea realizzando una rasatura lungo la sezione inferiore della chioma (a zero, di qualche cm oppure sfumata) e lasciando il Bowl Cut netto e midi nella circonferenza della testa. Si può anche rendere flessibile, giocando con geometrie più dolci e onde dinamiche. - Medi
Rimangono sulla cresta dell’onda il Mullet, lo Shag e il Wolf Cut, ma alla lista si aggiungono il Bob classico e due sue new version pazzesche: lo Sharp Bob e lo Skater Bob. Nel primo caso, si tratta di una declinazione un po’ anni ’90 dall’impatto grafico, se abbinato ad una chioma liscia, realizzabile con spazzola, phon e piastra. Lo Skater Bob, invece, è un po’ più aggressive e possiamo in realtà anche considerarlo un taglio quasi corto: un bob che sfiora la mandibola, dalla forma squadrata, pratico e sbarazzino ma anche raffinato. - Lunghi
Impossibile non aver notato la grande tendenza del periodo per i capelli lunghi, considerando che sul web sta letteralmente spopolando: Butterfly Cut, stiamo parlando di te! Questo taglio ricrea una divertente illusione ottica: si accorciano le ciocche nella parte della corona, uniti a strati più lunghi sul fondo. Le ciocche corte arrivano sotto il mento, mentre quelle più lunghe cadono oltre la spalla: un modo elegante e ben studiato per ricreare movimento e dare un effetto di morbidezza, data la scalatura intensa. Si adatta a tutti i capelli e a tutti i visi, richiede poca manutenzione e il gioco è fatto: sei pronta per “sbattere le ali e volare via”, da brava farfalla! :-P
I trend styling in arrivo
Come rendere stilosa la tua chioma? Quale finish ottenere? Se vuoi seguire i trend, la risposta alla tua domanda è solo una: Slick Back, Top Knot e Glam Waves!
- Slick Back
Il look finale di questo primo trend è un po’ androgino, semplice da realizzare con qualsiasi taglio: si pettinano i capelli all’indietro per dare un effetto “disegnato”. È una declinazione del Wet, senza tempo e decisamente affascinante perché regala alla chioma un finish glossy e luminoso. - Top Knot
Già in voga da diverso tempo, sembra non voler mollare la presa: è un’acconciatura semplice e veloce ottima per capelli medio lunghi, che richiama sì gli anni ’90 ma si può considerare anche avanguardista. Un semi-raccolto alto, pulito e ordinato che rende lo styling ancora più ricercato e moderno. - Glam Waves
Onde, onde, onde: non è un segreto che sia uno degli styling più amati del periodo! In questa stagione invernale, però, andranno valorizzate la morbidezza e la lucentezza della chioma… per un effetto glam!
Quali trend vorresti provare? Scegli il tuo look preferito e prenota il tuo appuntamento in salone, oppure chiedi consiglio a noi: ti indicheremo il taglio, il colore e lo styling perfetto per te!