Extension iNSPOS: il nuovo servizio per una chioma lunghissima
30 Aprile 2022Hey Man e Che Barba! Ecco i nostri servizi uomo
20 Maggio 2022La bella stagione si avvicina e porta con sé le nuove tendenze: Hey Man, oggi diamo un’occhiata insieme alle mode del momento dedicate ai tuoi capelli!
Nel mondo dell’hairstyle sembra proprio che il parere sia unanime: i tagli uomo della Primavera Estate 2022 raccontano naturalezza e dinamismo, con chiome che viaggiano dal short al very long. È in arrivo una stagione che predilige i tagli genderless spiccati sulle passerelle più famose, strizzando un occhio particolare a quegli haircut apparentemente semplici ma ben curati, per enfatizzare la texture del capello.
Ma non perdiamo altro tempo, ti abbiamo già svelato troppo: vediamo nel dettaglio le tendenze haircut uomo del periodo!
Il medio-lungo
Un effetto naturale e anche un po’ selvaggio: questo taglio è stiloso soprattutto se mosso, caratterizzato da riga centrale e lunghezze free e voluminose. Un po’… anni ’90!
Il corto Bald Fade
Uno sfumato che torna in voga dopo il boom dell’hip hop negli anni ’80: si lasciano i capelli leggermente più lunghi in cima e si sfumano gradualmente fino a scomparire sulle tempie. La caratteristica principale è il perimetro squadrato sulla fronte, un po’ in stile “caserma”: niente manutenzione e niente styling, contento?
Il Mullet che non molla
Simbolo di ribellione qualche decennio fa, è il taglio iconico portato da Bowie che continua a riconfermarsi time after time: un corto ai lati pettinati indietro e sempre corto sulla cima della testa con un pizzico di frangetta… fino ad allungarsi sulla nuca. Genderless, come anticipato, è amato da uomini e donne ma per portarlo serve carattere! Per un effetto indimenticabile, aggiustalo con uno spray texturizzante o rendilo elegante lucidando i lati della chioma.
Caesar Cut
Sembra essere proprio questo l’haircut più in voga: l’elemento che lo contraddistingue è il portare il capello dal centro della testa in avanti, simulando una sorta di frangetta. Consideralo un taglio medio-corto non troppo aggressivo e scegli tu il risultato finale: naturale, più casual, o opaco e colorato, per un effetto più strong!
Messy Cut per ricci o mossi
Un evergreen che difficilmente tramonta, è il corto dettato da Hollywood da più di 20 anni: è uno dei tagli preferiti dagli uomini probabilmente per via della sua versatilità! Puoi giocare con diverse lunghezze e sfumature e ingannare con un look apparentemente spettinato, quando in realtà è molto meticoloso. Aggiungi carattere applicando uno spray texturizzante o una bella pasta modellante.
Mini Boy Bob
Ultimo, ma non per importanza, spicca il caschetto maschile: questo è un taglio che nel tempo ha perso età e genere ed è apprezzatissimo! Sarà amato nella PE 2022 sia nella versione liscia, con la frangia che diventa ciuffo, sia nella sua versione più disordinata e corposa.
Ora hai tutte le informazioni che ti servono: segui i trend, scegli il tuo taglio preferito e prenota il tuo appuntamento in salone! E se sei indeciso, non preoccuparti: ci penserà il nostro Team Barber a consigliarti il taglio migliore per te!