10 regole per prendersi cura della propria barba
30 Maggio 2022Ricostruire il capello: le soluzioni nel nostro Menù
20 Giugno 2022L’estate è alle porte e tante donne desiderano cogliere l’occasione per sperimentare qualcosa di nuovo. E allora, come ogni cambio stagione che si rispetti, arrivano i nuovi trend!
Le tendenze haircut del periodo estivo sono chic, look che simboleggiano il rinnovamento… perché rinfrescare la propria pettinatura è il primo grande passo per un nuovo inizio!
Di certo, le giornate afose suggeriscono di accorciare la chioma di qualche centimetro strategico e questa è la prima grande macro-tendenza del momento: potrai optare per un taglio totale, se sei un’amante delle scelte drastiche, o per una scalatura più soft se proprio non te la senti di osare. Ma un trend che continua a strizzare l’occhio è lei, l’amatissima frangia a collo di bottiglia, che supera la prova stagione dopo stagione. Insomma: l’importante è che sia effortless e che abbracci la texture naturale del capello.
Che ne dici di scoprire nello specifico quali sono gli haircut donna più trendy dei prossimi mesi? Ne abbiamo scovati alcuni… continua a leggere!
Wolfcut e Shullet
I migliori esperti spiegano che i confini tra mullet, shag e wolfcut continuano a sfumare e a declinarsi in modi sempre più interessanti. Per la stagione estiva arriva lo shullet, un mullet morbido, e il mullet alto-basso dal carattere più “grafico”. I capelli tendono ad accorciarsi vicino all’attaccatura e mantengono la lunghezza nella parte posteriore, rappresentando una vera e propria evoluzione del taglio con lo scopo di adattarlo meglio alla struttura del capello e al suo stile.
Heartthrob cut
Un taglio anni ’90 stilosissimo: un bob a strati, più corto sulla nuca e più lungo nella parte anteriore caratterizzato da dolci ciocche che coprono gli zigomi. Un look chic con un tocco di freschezza nel periodo caldo!
Bottleneck bangs
Ti abbiamo anticipato qualcosa all’inizio di questo articolo: la frangia a collo di bottiglia continua ad essere apprezzatissima, nonostante le stagioni che passano! È un bel mix fra la frangia piena e quella cresciuta, indossata anche da Emily Ratajkowski. Una frangetta che scende sui lati e che, se effettuata in estate, rimane perfetta anche per l’autunno in arrivo.
Pixie Gamine
Un’altra tendenza sono i pixie ma in versione francese, un po’ alla Léa Seydoux. L’effetto desiderato è homme et femme, un po’ alla garçonne, dai tratti forti, audaci e… decisamente sexy!
Shag leggeri
Di certo una caratteristica che deve avere la chioma è che sia ariosa: ecco perché il taglio arioso è uno dei trend di questa estate! Haircut a strati che non necessitano una piega ben definita ma che, al contempo, risaltano le onde naturali dei capelli… perché possono essere lasciati asciugare en plein air!
Collarbone lob
Si passa da un look strong ad uno dal mood più rilassato: il lob! Si tratta di un bob più lungo che arriva al mento o alla clavicola. Può sembrare una differenza minima, ma è evidente che anche solo qualche centrimetro in meno può regalare un look più fresco ed elegante, anche rivitalizzando uno shag preesistente.
Roaring bob
Ultimo ma non per importanza, il roaring bob: un taglio emerso dopo la Prima Guerra Mondiale che torna in voga e che è simbolo di libertà e divertimento. Corto e forte, sono tantissime le donne che non riescono più a rinunciare a questo haircut di tendenza!
Il cambio stagione è il momento perfetto per rivoluzionare la chioma: non aspettare oltre! Ci trovi in salone, pronti a realizzare ogni tuo desiderio.