Come sta il tuo cuoio capelluto?
7 Gennaio 2021Liberati dalla forfora
21 Gennaio 2021Il prurito in testa non ti dà tregua? Cerchi di grattarti senza dare nell’occhio? La tua cute è arrossata e riporta piccole lesioni?
Questo significa che il tuo cuoio capelluto è estremamente sensibile. L’importante è agire subito, per evitare che questa problematica arrechi danni anche ai capelli.
Le cause dell’eccessiva sensibilità del cuoio capelluto, e di conseguenza del prurito e del rossore, sono da ricercare in fattori come il freddo o il caldo intenso, così come l’esposizione a inquinanti ambientali, lo smog e l’uso di prodotti troppo aggressivi.
Quando la tua cute è sensibile, oltre al prurito si realizza una secchezza che al tatto può anche produrre dolore ed in alcuni casi può produrre della forfora. Questo fenomeno si ha quando la flora del cuoio capelluto si modifica e i microrganismi si moltiplicano.
A volte si ricorre alla scelta più facile, apparentemente meno dispendiosa e più a portata di mano: si compra al supermercato, perché è comodo, perché costa poco, perché quello shampoo “l’ho visto sul giornale”. Lo shampoo economico e commerciale viene realizzato con materie prime di scarsa qualità, che consentono di mantenere il prezzo basso, ma non sono in grado di nutrire correttamente i capelli, non danno sollievo dal prurito e spesso si rivelano estremamente aggressivi, quindi non adatti.
LA NOSTRA PROPOSTA CONTRO IL PRURITO
Per restituire il film idro lipidico al cuoio capelluto e migliorare l’ambiente cutaneo è necessario utilizzare uno shampoo che deterga in maniera delicata.
• Lo SHAMPOO BELLEZZA viene miscelato con un MIX DI ESTRATTI DI OLI ESSENZIALI “LENITIVO” che serve come antisettico, stimolatore della circolazione sanguigna, indicato per cuti arrossate e/o con prurito;
• Un CONDITIONER scelto in base alle anomalie riscontrate sulle lunghezze e punte;
• Una LOZIONE BASICA all’achillea (cicatrizzante, che aiuta ad avere capelli più forti e sani) miscelato con il MIX DI ESTRATTI DI OLI ESSENZIALI “LENITIVO”, utilizzato anche per lo shampoo.
Questo trattamento idoneo per cuti particolarmente arrossate e sensibili garantisce un miglioramento delle condizioni dei capelli, agendo in un primo momento esclusivamente sulla cute danneggiata. Ha un’azione calmante contro il prurito e lavora sui capillari sanguigni lenendo le irritazioni esistenti e rafforzando l’epidermide.